Biografia

La mia prima avventura nella fotografia di viaggio è arrivata intorno alla metà dei vent'anni, in seguito ai primi viaggi in Europa e in Asia, come conseguenza naturale di una passione spontanea per il Viaggio.

Con oltre 10 anni di esperienza nel settore, dal 2015 ho finalmente trasformato la mia passione in una carriera di fotografo di viaggio freelance a tempo pieno, concentrando gran parte del mio tempo nella produzione di immagini stock di viaggio di alto livello e nell'accompagnare viaggi fotografici internazionali.

Oggi le mie immagini sono direttamente rappresentate da alcune delle agenzie leader mondiali nei mercati Travel e Creative, raggiungendo spesso le posizioni più prestigiose su riviste, guide di viaggio, calendari, giornali e libri in tutto il mondo, e vengono regolarmente acquistate con licenza da parte di agenzie pubblicitarie.

Il mio stile creativo è vibrante, colorato e semplice al tempo stesso, con un'attenzione maniacale ai dettagli e alla ricerca delle migliori condizioni di luce.

Dal 2015 accompagno regolarmente workshop e viaggi fotografici in Italia, Europa, Africa e Asia per insegnare la fotografia sul campo nelle località più iconiche del pianeta.

Dal 2014 sono comproprietario del progetto ClickAlps, una agenzia fotografia Premium internazionale e una scuola di formazione fotografica sul territorio.


Holi festival, India. Credits © Alfonso Della Corte

Tearsheet:


Attrezzatura

La mia attrezzatura:

  • Nikon D810 DSLR
  • Tamron 15-30 f/2.8 VC USD
  • Nikkor AF-S 24-70 f/2.8
  • Nikkor AF-S 70-200 VR f/4
  • Gitzo & Manfrotto tripod & head

Condividi questa pagina